Sarno. Ladri in azione nel centro, rubate le caditoie dei tombini

47
Advertisement

È caccia all’uomo a Sarno per individuare i ladri che, anche in pieno giorno, stanno portando via le griglie in ghisa delle caditoie del centro cittadino così come dell’area pip. L’ultima razzia, riportata anche dal quotidiano Il Mattino, riguarda le caditoie di via Vittorio Emanuele. A denunciare la vicenda con una certa preoccupazione sono stati i residenti, che hanno lamentato la pericolosità delle caditoie quali veri e propri buchi nel bel mezzo della carreggiata in cui potrebbero finirci auto e pedoni. Stessa situazione in via Ingegno, all’area pip: a far sentire la propria voce sono stati gli imprenditori.
Il Comune ha ricevuto numerosissime richieste di pronto intervento per il ripristino del tutto, e non sono poche le difficoltà nel mettere a punto la messa in sicurezza.
I tombini, infatti, sono tutti aperti, e i problemi potrebbero aumentare a dismisura con le prime piogge. Imprenditori e residenti chiedono l’installazione di videocamere adeguate, così come maggiore illuminazione soprattutto nella zona industriale. La vicenda, infatti, a Sarno si ripete con una certa frequenza: solo nell’ultimo anno, infatti, Palazzo San Francesco ha dovuto versare ben 20mila euro per intervenire con caditoie nuove. La vicenda è stata portata anche all’attenzione della Procura di Nocera Inferiore, mediante apposita denuncia. Si sospetta un incremento del mercato nero di ferro e ghisa, che potrebbe spiegare quanto sta accadendo nella cittadina sarnese.

Advertisement