Sarno. Francesco benedice l’immagine di Santa Maria delle Grazie

L'effige mariana è custodita nell'omonima chiesa presente in frazione Lavorate. Grande la gioia di don Giuseppe Agovino

Una foto pubblicata sui social che nel giro di poco riceve più di cinquecento like e centinaia di condivisioni. Una foto che ritrae un momento che nel cuore di numerose persone resterà impresso per sempre.

È festa grande a Lavorate a Sarno per la parrocchia di Santa Maria delle Grazie. Nel corso dell’udienza generale di ieri, infatti, il sommo pontefice Francesco ha benedetto il quadro di Santa Maria delle Grazie presente nella chiesetta sarnese. Incontenibile la gioia del parroco Don Salvatore Agovino, che ha pubblicato subito sul suo profilo social la foto scattata dai fotografi dell’osservatore romano.

Il Papa, non a caso, ha benedetto l’immagine mariana al termine di una udienza in cui ha parlato del suo viaggio in Egitto e, soprattutto, dopo una preghiera di affidamento proprio alla Vergine.

“Porgo infine un saluto ai giovani – le parole di Francesco – agli ammalati e agli sposi novelli. All’inizio del mese di maggio invochiamo la celeste intercessione di Maria, la Madre di Gesù. Cari giovani, imparate a pregarla con la preghiera semplice ed efficace del Rosario; cari ammalati, la Madonna sia il vostro sostegno nella prova del dolore; cari sposi novelli, imitate il suo amore per Dio e per i fratelli!”