Sarno – Concerto Rocco Hunt, servizio impeccabile anche della Medical Emergency

Si potrebbe definire evento riuscitissimo quello che ha visto l’aspetto epocale davanti a 20.000 persone durante il concerto di Rocco Hunt, tenutosi il giorno 16 agosto per il ferragosto sarnese, sulla Piazza V maggio.

Decine e decine gli interventi, tra spettatori colti da malore per la stanchezza e il caldo e giovani che hanno alzato un po’ troppo il gomito.

Fortunatamente nessun episodio grave, persone colte da quei problemi tipici di un concerto come leggeri malori dovuti al caldo, all’attesa, molti fans hanno accusato maggiormente la stanchezza.

Non si sono fatti trovare impreparati gli operatori della Medical Emergency Sarno, cui prontamente hanno prestato soccorso.

Impegnati durante il concerto, uomini, ambulanze e automediche per garantire un supporto sanitario efficiente.

La professionalità degli operatori quando si lavora a un evento enorme come questo è molto importante l’approccio, non perdere il controllo e rapportarsi alle persone con il giusto atteggiamento, soprattutto quando si è in presenza di situazioni delicate, creando il giusto clima e mantenendo lucidità e sangue freddo nonostante le tante ore di lavoro sulle spalle.

Diversi equipaggi sono stati disposti sul territorio che hanno controllato a largo giro l’assistenza per la grande affluenza prolungata fino a notte inoltrata.