Sarno – Blitz dei Nas al Dipartimento di Salute Mentale: sigilli per irregolarità e carenze strutturali

104
Advertisement

La Procura di Nocera Inferiore ha eseguito, questa mattina, il sequestro del Dipartimento di Salute Mentale di Sarno, ubicato in via Sarno-Palma.
L’operazione, coordinata dal pubblico ministero Anna Chiara Fasano, è stata coordinata dai carabinieri del Nas (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno, agli ordini del comandante Zaccaria.

La struttura, composta di alcune villette a schiera, presenterebbe gravi carenze strutturali. Gli inquirenti, inoltre, avrebbero constatato anche la mancanza di documenti legati alle autorizzazioni sanitarie, così come previsto dall’articolo 193 del Regio Decreto 27/7/1934, numero 1265.

La struttura, in essere da 20 anni, dopo l’alluvione del 1998, era già stata oggetto di un sopralluogo negli scorsi mesi. Il sequestro si è reso necessario per garantire la tutela e l’incolumità del personale (medici, infermieri, psicologi e assistenti sociali) e degli stessi pazienti (circa 2000 unità) che la frequentano.
Il materiale raccolto dagli inquirenti, con il provvedimento richiesto dalla Procura, sarà ora al vaglio del gip, per la convalida del sequestro.
Advertisement