Sarnese di misura: un autogol condanna il Città di Scordia

369
Advertisement

Polisportiva Sarnese: Sorrentino, Pastore, Loreto, Miccichè, Catalano, Fontanarosa,  Savarese, Langella (Nasto 25′ st), Simonetti (Iovene 45+3′ st), Di Palma (Imparato 29′ st), Gabbiano. A disp. Baietti, Ammendola, Cozzolino, Nasto, Balzano, Italia, Imparato, Cacciottolo, Iovene. All. Esposito
Città di Scordia:
Vizzi, Crisafulli, Sardo (Auteri 38′ st), Castiglia, Diop, Simonetti, Messina (Pascali 22′ st), Zumbo, Calabrese (Di Maggio 11′ st), Mazzamuto, Ascione. A disp: Cultrera, Liistro,  Di Maggio, Caniglia, Auteri, Pirrotta, Pascali. All.: Serafino
Arbitro: sig. Belfiore di Parma
Rete: 24′ st. autorete di Simonetti
Note: 300 spettatori circa. Ammoniti: Mazzamuto , Vizzí, Pascali, Auteri

Vittoria di misura contro il città di Scordia e tre punti importanti conquistati. La Sarnese chiude il girone di andata allo Squitieri con una vittoria e l’imbattibilità interna. Mister Esposito per la gara contro i siciliani deve rinunciare agli esperti Ianniello, infortunato, e Di Capua, squalificato. In campo Esposito scende con un nuovo modulo 3 – 4 – 3, difesa composta da Catalano – Pastore – Miccichè; a centrocampo Gabbiano e Loreto sugli esterni, coppia centrale Fontanarosa e Langella; in avanti Savarese – Di Palma – Simonetti. Mister Serafino, invece, risponde con il 5 -3-2, una squadra abbottonata alla ricerca di punti importanti. Pronti via si parte.  Al 15′ primo vero pericolo per la porta siciliana; sponda di Di Palma per Simonetti tiro ma Vizzì respinge. Minuto 16′: è il città di Scordia a rendersi pericolosa con Mazzamuto che prova la conclusione dalla distanza ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Al 37′ calcio d’angolo battuto da Loreto per Fontanarosa che tenta la conclusione dal limite, palla alta sopra la traversa. E così finisce un primo tempo che non regala grandissime occasioni ma con supremazia granata

La ripresa si apre con un’occasionissima della Sarnese al 6′; Di Palma serve Savarese che dall’altezza del dischetto del rigore si gira di sinistro ma la palla finisce di poco alto sopra la traversa. Al minuto 24′ arriva il gol vittoria della Sarnese sugli sviluppi di un calcio di punizione: punizione di Langella per Savarese, lancio lungo sul vertice dell’area di porta per Loreto che crossa al centro e trova la testa di Simonetti che fa autorete. Dopo il gol il città di Scordia non riesce a reagire e la Sarnese in giornata “no”, complice anche assenze importanti, non infierisce ma sul finire del tempo altre due grandi occasioni granata. Al 46′ azione personale di Savarese sulla destra serve in profondità Gabbiano che a tu per tu con Vizzì mette la palla sul fondo. Al 48′ Imparato per Iovene che prova la botta ma si stampa sul palo. E così dopo 4 minuti di recupero finisce la gara. Vittoria importantissima per gli uomini di mister Esposito che nonostante la gara incolore riesce a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.

L’intervista del Mister Gianluca Esposito.

Un vittoria sofferta perchè non siamo riusciti a sbloccare la gara. Abbiamo creato diverse palle gol ed altrettante occasioni limpide ma non siamo riusciti a sfruttarle. E’ anche vero che abbiamo trovato comunque una squadra che è arrivata a Sarno abbottonata e quindi per noi è stato difficile fare gioco. Nonostante tutto comunque siamo riusciti a conquistare tre punti fondamentali per la classifica”.

Con la vittoria di oggi la Sarnese chiude con l’imbattibilità allo Squitieri, il girone di andata: “Stiamo costruendo la nostra classifica con i punti conquistati allo Squitieri ma comunque dobbiamo riuscire a fare anche qualche punto fuori casa. Già domenica contro la Palmese vorremmo cambiare questa rotta negativa in trasferta” dichiara Esposito.

Una partita sottotono, forse complice l’assenza dei due esperti Di Capua e Ianniello: “Non voglio parlare degli assenti: è vero anche che oggi abbiamo cambiato modulo giocando con un 3-43, finora mai utilizzato e la squadra ha espresso comunque un bel gioco. I ragazzi sono stati bravi ad apprendere in pochi giorni il nuovo modulo. In futuro questo schema di gioco, che a me piace, ci potrebbe tornare utile perchè dà più compattezza alla squadra ma dobbiamo migliorare i movimenti”.

La dichiarazione di Francesco Origo, presidente della Polisportiva Sarnese.

Un’altra vittoria importante e tre punti fondamentali della classifica: “Un resoconto positivo, una squadra compatta. Abbiamo visto di certo un gruppo più sereno: c’è una maggiore sinergia tra la squadra e la società rispetto agli altri anni. La vittoria di oggi ne è l’esempio in quanto pur non disputando un’ottima gara siamo riusciti a portare tre punti fondamentali a casa, sintomo questo di grande sicurezza e voglia di fare bene. Il nostro progetto guarda sempre di più ai giovani, come ho detto più volte, ed è quello che ci interessa molto. Ieri ancora una vittoria della Juniores che sta a +8 dalla seconda, la Frattese ed a +11 dall’Aversa Normanna. Il nostro lavoro che attenziona i giovani, continua senza sosta. Per quanto concerne il mercato, non ci dovrebbero esserci addii in questa pausa invernale. I giocatori giovani qui trovano molto spazio e possibilità di emergere e mettersi in mostra” conclude il presidente Origo.

Advertisement