Sarnese ancora a digiuno di vittorie: allo Squitieri pari ad occhiali col Pomigliano

332
Advertisement

Polisportiva Sarnese: Rizzo, Tortora (Cacciottolo 38′ st), Talia, Ammaturo (20′ st Nasto), Nocerino, Della Monica, Di Finizio, Langella, Figliolia, Guidelli (20′ st Elefante ) , Calemme.
A disp.: Russo, Miccichè, Mazzei, Tammaro, De Angelis, Sannia, Nasto, Elefante, Cacciottolo
All.: Esposito.

Pomigliano: Di Costanzo, Avella, Esposito, Cuomo, Pastore, Moracci, Pisani (29′ st D’Angelo), Alfano, Manfrellotti (29′ st Ferrara), Suriano, Labriola (13′ st Menna). A disp.: Alcolino, Ferrara, Menna, Liberti, Imbriani, Di Roberto, Matteoli, Valentino, D’Angelo. All.: Seno.

Arbitro: Mattia Del Pan di Belluno.

Note: spettatori 300 circa. Ammoniti: Langella, Ammaturo, Manfrellotti.

Finisce con un pari a reti bianche il derby dello Squitieri tra Sarnese e Pomigliano. L’undici di Esposito non profitta dei passi falsi delle dirette concorrenti e rimedia un punticino che non contribuisce in maniera significativa alla causa salvezza.

Dopo due settimane di stop, mister Esposito recupera tutti gli infortunati, ad eccezione di Gigi Sorrentino, che lascia il posto al giovane Rizzo. Una gara giocata sui nervi da parte dei padroni di casa, considerata l’importante posta in palio.

Parte subito bene la Sarnese, che dopo 5 minuti confeziona la prima palla gol. Cross dalla destra di Ammaturo a servire Guidelli, appostato all’altezza del secondo palo: sventata sulla linea di porta da Di Costanzo la sua conclusione da posizione ravvicinata. Replica del Pomigliano due minuti più tardi: al tiro Manfrellotti su spunto di Avella, con la sfera che lambisce il palo alla sinistra di Rizzo. Al 21′ punizione di Moracci dalla destra: respinge Rizzo coi pugni. Finisce sostanzialmente qui il primo tempo, piuttosto avaro di emozioni.

Nella ripresa si attente il sussulto dei padroni di casa, chiamati a piazzare il colpo da tre punti. Al 4′ gran bolide di Calemme su punizione dai 30 metri: Di Costanzo si salva con i pugni mettendo in angolo. Al 15′ altra soluzione su calcio piazzato, sempre di Calemme: sulla respinta della barriera si fionda Guidelli, la cui conclusione viene neutralizzata da Di Costanzo. Al 20’, con l’ingresso in campo di Elefante, la manovra della Polisportiva Sarnese diventa più fluida. Proprio dalle sue incursioni scaturiscono le più nitide occasioni per i padroni di casa.

Al 21’ – proprio – Elefante entra in area e la mette in mezzo: la sfera attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno dei suoi riesca però a trovare la deviazione vincente.

Azione fotocopia pochi minuti più tardi, al 35′ Di Costanzo salva invece su Calemme. Proprio allo scadere, i padroni di casa rischiano la beffa. Corre il 93′ quando Menna rischia di infilare Rizzo con una conclusione dalla sinistra: l’estremo difensore si supera e blinda almeno il punto.

Advertisement