Sapri e Golfo di Policastro: intensificati i controlli dei Carabinieri

Tre giovani – due minori ed un maggiorenne – deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di fini di spaccio di sostanze stupefacenti, altri tre denunciati dopo essere stati trovati in possesso di coltelli a serramanico e sette segnalati al Prefetto per uso di droghe. Questo il corposo bilancio dell’intensa attività di controllo condotta dai carabinieri nei territori di Sapri, del Golfo di Policastro e Palinuro.

I due minori sono stati pizzicati nel centro di Sapri dai militari della locale Stazione con circa 20 grammi di hashish e marijuana. Il maggiorenne – 20 anni – è stato invece sorpreso dai carabinieri di Vibonati con circa 15 grammi di marijuana.

Nel corso di ulteriori controlli, i militari del Nucleo Radiomobile hanno fermato tre giovani – classe 85 e 90 – tutti originari del Golfo di Policastro, denunciandoli per porto d’arma, in quanto trovati in possesso all’interno delle proprie autovetture di oggetti atti ad offendere, tra cui due coltelli a serramanico sottoposti poi a sequestro penale.

Segnalate inoltre 7 persone alla competente autorità prefettizia per uso di droghe; 5, invece, le confische di veicoli risultati sprovvisti di copertura assicurativa.