Sant’Egidio, vicenda carro bruciato, domani i “funerali” del Carnevale

0
1464

“Carnevale è morto”. Stavolta sul serio.
E domani pomeriggio i funerali ad Orta Loreto.
E forte a Sant’ Egidio del Monte Albino la protesta dell’Associazione Culturale Sant’Antonio per la vicenda del carro allegorico dato alle fiamme stanotte.
Il gruppo, così come ha spiegato Alfonso Pandolfi, ha organizzato una sfilata in pieno centro senza carro ne musica per denunciare l’atto vandalico che di fatto ha “distrutto” una delle feste più attese dai bambini così come dagli adulti.
Del carro non è rimasto letteralmente nulla, se non uno scoiattolo irrecuperabile perché bruciato in buona parte sul retro.
“Hanno distrutto un sogno – le parole dei più – è impossibile recuperare in così poco tempo il lavoro. È tutto perso”.
Domani, quindi, le esequie. Per una vicenda che ha lasciato l’amaro in bocca ad un’intera comunità. Agro incluso.