Sant’Egidio Femminile: altri 8 gol al Potenza e in semifinale c’è “Renzaccio” Ulivieri

108
Advertisement

Il Sant’Egidio approda alle semifinali della Coppa Italia Serie C nazionale di calcio femminile. Dopo la vittoria casalinga per 11-0 all’andata, le ragazze di Valentina De Risi hanno rifilato un’altra goleada al malcapitato Potenza, vincendo allo stadio “Alfredo Viviani” col punteggio di 8-1. In gol Giulia Olivieri (4), Francesca Aprea (2) e Concetta Somma, con un autogol a completare il tabellino per la formazione dell’Agro.

In semifinale ci sarà da fare i conti con la squadra più forte nel lotto delle 4 compagini giunte al penultimo step della Coppa Italia. Il Sant’Egidio dovrà affrontare infatti il Pontedera, che ha completato con un percorso netto il girone quadrangolare, con la bellezza di 20 gol fatti e soli 3 subiti: una macchina da gol che ha visto principali protagoniste Maffei (5 gol), Lanzotti (4) e Carrozzo (3) nelle 3 partite disputate per il primo turno della fase nazionale.

Il Pontedera è guidato in panchina da Renzo Ulivieri, ex tecnico del Napoli, attuale presidente nazionale dell’Associazione Italiana Calciatori e direttore della Scuola Allenatori presso il Centro Tecnico Figc di Coverciano. L’allieva al cospetto del maestro, dunque, con la consapevolezza per il Sant’Egidio di non partire coi favori del pronostico e di poter scendere in campo senza avere nulla da perdere.

La gara d’andata è in programma domenica 10 giugno prossimo allo stadio “Antonio Spirito” di Sant’Egidio del Monte Albino, con ritorno previsto a Pontedera sabato 16 giugno. Nell’altra semifinale, di fronte Union Villanova e Pinerolo, che al primo turno hanno eliminato rispettivamente Maia Alta Obermais e Spezia Calcio Femminile.

Advertisement