Sant’Egidio del Monte Albino. Nunzio Carpentieri, in arrivo un finanziamento di 5 milioni di euro

Così inizia il lungo post dalla sua pagina ufficiale Nunzio Carpentieri sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino.

“Coraggio e tenacia pagano sempre in politica. È stato così anche stavolta. Perché solo grazie al coraggio e alla tenacia mia, di tutta l’Amministrazione e degli uffici comunali,

Sant’Egidio del Monte Albino potrà godere di quasi 5 milioni di euro di finanziamenti per interventi che daranno un volto nuovo alla viabilità cittadina.

Abbiamo lavorato a un progetto complessivo sulla viabilità di Sant’Egidio. In coerenza con quanto richiesto dal bando regionale, abbiamo compiuto uno sforzo notevole per reperire risorse comunali da spendere per la progettazione esecutiva, assumendoci una responsabilità importante. Lo abbiamo fatto perché avevamo la certezza che la Regione – con una sensibilità istituzionale che dobbiamo riconoscere e apprezzare – avrebbe premiato la qualità dei nostri progetti e la visione che stavamo mettendo in campo.

E alla fine il nostro coraggio è stato premiato.
Sento di dover ringraziare il Sindaco di Angri per il sostegno dimostrato in fase di progettazione e per l’accompagnamento in questo percorso.

Un ringraziamento che estendo pure ai colleghi di Corbara e San Marzano, che, approvando delibere specifiche, hanno rafforzato la nostra proposta progettuale.

Dunque, la strada di collegamento tra via Dante Alighieri e via Coscioni e la rampa di uscita della A3 per i veicoli provenienti da Salerno si faranno. E si faranno a costo zero per la nostra comunità. Gli altri progetti che abbiamo preparato restano in attesa di nuove opportunità che prima o poi arriveranno. E noi, come sempre, ci faremo trovare pronti.

Con il nostro coraggio e la nostra tenacia.
A breve convocheremo un incontro pubblico per presentare alla città i due progetti finanziati.

Che segnano un altro traguardo straordinario per Sant’Egidio.

Lo abbiamo sempre detto, lo ripetiamo: la nostra parola conta”.

Ai tanti commenti bisogna aggiungere anche  quello del Sindaco di San Valentino Torio e Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese che scrive: “E grazie anche al Presidente della Regione De Luca, all’ on. Luca Cascone e tutta l’ Amministrazione Regionale”.