Advertisement
Si pubblica il comunicato stampa della Pro Loco del Comune di Sant’Egidio del Monte Albino concernente la richiesta di intensificazione dei controlli delle Forze dell’ordine nel centro storico nelle ore serali e notturne. 
«Da diversi giorni, abbiamo costato che, nelle ore serali e notturne, nelle piazze e nelle strade del centro storico si verificano diversi episodi poco corretti e inqualificabili. Le nostre piazze sono luoghi di ritrovo, di socialità e di svago per i bambini.
Non possono diventare luoghi per altre attività. Quindi, nella giornata di lunedì invieremo una richiesta alla tenenza dei carabinieri di Pagani per intensificare i controlli nel centro storico.
Un altro episodio, che condanniamo fortemente e il raduno di cittadini di paesi limitrofi che con le loro auto, sfrecciano ad una velocità elevata nelle strade, pensando di gareggiare alla Formula 1. È un atto gravissimo che già da lunedì, auspichiamo che venga risolto. Diversi cittadini, famiglie e bambini, la sera passeggiano per il paese è non è possibile che si verificano certe cose. Non dobbiamo far diventare il nostro paese terra di nessuno, quindi ci opponiamo apertamente a queste pratiche. Sant’Egidio del Monte Albino non è la terra di nessuno».
Advertisement