Sant’Antonio Abate spegne cento candeline di autonomia comunale

0
209
Ph. Sofia Comentale

Cento anni di storia, identità e radici con un programma ricco di eventi

Celebrazione di grande successo quella dell’autonomia comunale di Sant’Antonio Abate che il 25 giugno 2025 ha spento cento candeline insieme a tutta la sua comunità e non solo!

Il nutrito calendario di appuntamenti previsti per l’intero anno 2025 è un vero e proprio viaggio di scoperta delle proprie radici tra cultura, arte e partecipazione religiosa.

Gli eventi patrocinati dalla Regione Campania, dalla Città Metropolitana di Napoli e organizzati dalla Pro Loco Paese Mio, hanno avuto inizio il 25 giugno con la cerimonia istituzionale del Centenario dove il Sindaco Ilaria Abagnale e l’Amministrazione comunale tutta hanno accolto ex sindaci, amministratori, rappresentanti delle istituzioni limitrofe, forze dell’ordine, istituzioni scolastiche, volontari e famiglie.  

L’ingresso del Municipio è impreziosito da un’installazione artistica che rappresenta il momento storico della celebrazione, un vero e proprio varco che attraversa la storia, grazie alla mostra fotografica allestita all’interno della casa comunale dedicata ai sindaci e ai podestà alla guida di Sant’Antonio Abate dal 1925 ad oggi.

Il corteo dell’amministrazione abatese fianco a fianco con quella di Lettere ha raggiunto, insieme a numerosi esponenti delle amministrazioni comunali limitrofe, Piazza della Libertà, cuore pulsante dei festeggiamenti e dell’incontro con la comunità.

Un momento intenso, suggestivo, che fa da principio ad un programma curato nei minimi dettagli e che merita di essere esplorato e vissuto per tutto il 2025.

Ph Sofia Comentale