Sant’Antonio Abate – Sabato 7 settembre 2019, il concerto di Antonello Venditti

Ormai giunta alla sua terza edizione il festival musicale “ENDSUMMERfest”, ad opera dell’associazione Vivi 80057, riempie anche quest’anno il Largo Sandro Pertini di persone di ogni età.

Dopo il successo di ieri sera con l’esibizione di Giusy Ferreri la programmazione prosegue con il concerto di Carl Brave nella serata di venerdì 6 settembre; grande clamore è, però, rivolto al concerto che vedrà salire sul palco il beniamino che ha avuto il suo debutto a cavallo degli anni ‘70, Antonello Venditti.

Quella di sabato è l’unica data in Campania del famoso cantautore italiano.

Ancora in tour con il suo “Sotto il segno dei pesci”; quarantennale (più un anno) di questo storico disco che ha visto la svolta definitiva del cantautore romano verso il pop, ma che vede la trattazione, seppur nella semplicità dei testi, di storie , di illusioni e disillusioni politiche.

“Mi chiedevi che ti manca, una casa tu ce l’hai, hai una donna, una famiglia, che ti tira fuori dai guai, ma tutto quello che voglio, pensavo, è solamente amore, ed unità per noi, che meritiamo un’altra vita più giusta e libera se vuoi.” Il segno dei pesci: un segno che concede a coloro sono nati sotto di esso di oscillare tra realtà e non realtà; un viaggio tra coscienza e stato di sogno inconscio.

Il segno simbolo di quegli anni.

Antonietta Della Femina