Sant’Antonio Abate. Enzo Avitabile in concerto per “Radici di gusto”

55
Advertisement

Sant’Antonio Abate. “Sabato 4 gennaio dalle ore 18.00, presso la sede di Slow Food Campania sez. Monti Lattari in via De Luca, con la partecipazione di esperti del settore e autorità pubbliche, presenteremo il progetto ‘Radici di gusto’, alla riscoperta dei prodotti tipici della nostra terra.”, comunica il sindaco del comune abatese Ilaria Abagnale.

“Radici di gusto. Viaggio tra i sapori e i saperi di una volta” è un progetto del Comune di Sant’Antonio Abate volto alla valorizzazione e alla promozione di eccellenze di agricoltura autoctona quali il Fagiolo Mustacciello, i Broccoli Amari “a fronne d’ulivo”, il Pomodoro Cannellino e il Pomodoro San Marzano.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli, l’Assessorato all’Agricoltura di Sant’Antonio Abate e Slow Food, rientra in qudro più ampio di sviluppo economico e sociale a sostegno del territorio e dei suoi protagonisti, in questo caso i contadini abatesi e tutta la filiera agricola abatese.

Sabato 4 gennaio il primo appuntamento che prevede:

• ore 18.00, incontro con la cittadinanza presso la sede di Slow Food Campania sezione Monti Lattari in via De Luca, con la partecipazione di esperti e autorità pubbliche, che presenteranno il progetto;

• ore 18.30, presso Piazza Don Mosè Mascolo, degustazione di piatti tradizionali preparati con l’ausilio dei tre prodotti sopra citati, preparati egregiamente dallo Chef Ciro De Simone, Chef Ufficiale della condotta Slow Food dei Monti Lattari;

• ore 20.00, nella Parrocchia di Sant’Antonio Abate, in Piazza Don Mosè Mascolo, Enzo Avitabile in “Sacro Sud”.
La scelta di Enzo Avitabile trova la sua origine nel rapporto viscerale tra “terra” e “territorio” che racconta sue canzoni, nei personaggi che popolano i suoi testi come i contadini.

Il concerto è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

Advertisement