Sant’Antonio Abate – 29 casi positivi, il sindaco Abagnale: “mascherina anche in casa!”

    108
    Advertisement

    Cresce in maniera esponenziale il numero di casi positivi nella città abatese dove nella giornata di ieri sono stati accertate ben 29 persone contagiate che fanno salire a 89 il numero complessivo di soggetti attualmente positivi.

    Un aumento che ha risvegliato nella popolazione di Sant’Antonio Abate i ricordi della scorsa estate quando una zona della città, a confine con il territorio di Gragnano, venne circoscritta come zona rossa a causa della presenza di focolai che colpirono anche note attività della ristorazione locale.

    Il sindaco Ilaria Abagnale ha esortato i suoi concittadini a rispettare le norme e adottare tutte le necessarie misure per contenere il contagio.

    La curva dei contagi sale sempre più – dichiara il primo cittadino abatese – è necessario che la mobilità venga ridotta ai soli casi di urgente necessità. Ci teniamo, per cui, a ribadire forte e chiaro la raccomandazione espressa nel DPCM del 24 ottobre: “Indossare la mascherina in casa tra non conviventi. Evitare gli spostamenti in Comuni diversi dal proprio se non per motivi di lavoro o studio.Non spostarsi dalla propria residenza o domicilio se non per ragioni lavorative, di studio, per motivi di salute, per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi”.

    Advertisement