Sant’Agnello: esordio in panca per Serrapica a caccia della salvezza. Gli acquisti e la rosa

Il ripescaggio in Eccellenza, la “prima” assoluta per Giovanni Serrapica in versione allenatore e una squadra che, attraverso corsa e motivazioni, dovrà conquistare quanto prima la salvezza. Il Sant’Agnello ha iniziato da alcuni giorni il lavoro pre-campionato, con tante novità in vista della nuova stagione.

Dal campo alla panca, mister Serrapica proverà a riportare sulla lavagnetta le geometrie dettate ai suoi compagni di squadra nel ruolo di “playmaker”. Il 37enne tecnico avrà a disposizione un bel po’ di volti nuovi. A partire dall’esperto portiere Giovanni Formisano, 30enne estremo proveniente dalla Vis Ariano ma con un notevole bagaglio di esperienza in Serie D.

In difesa, le novità sono rappresentate da Di Donna (ex Faiano) e D’Alesio (ex San Vito Positano). Per la mediana, la scommessa risponde al nome di Franz Lanzieri, protagonista della vittoria del campionato di Prima Categoria con il San Marzano. In attacco, invece, in attesa di un altro atleta prossimo alla firma, il Sant’Agnello si è già assicurato Mosca (ex Vico Equense) e Ascione (ex Casoria).

Per quanto concerne gli under, la squadra ha rimpinguato la pattuglia con diversi atleti classe 2001, oltre ai classe 2000 Frulio, Liguori e Vitale.

LA ROSA
PORTIERI: Zurino 99, Formisano
DIFENSORI: Di Donna, D’Alesio, Ferro 99, Perna 99, Carrano 99, Russo 01, Ruggiero 01, Esposito 01, Vanacore, Di Giulio 00
CENTROCAMPISTI: Veniero, Nocerino, Lanzieri, Frulio 00, Alfano 01, D’Esposito 00, Liguori 00, Flius 01
ATTACCANTI: Mosca, Ascione, Santoro, Vitale 00, Iovino

STAFF
ALLENATORE: Giovanni Serrapica
PREPARATORE ATLETICO: Michele Coppola
ALLENATORE DEI PORTIERI: Nando Uliano
COLL. TECNICO: Luciano Ricciardi