San Valentino, tutto pronto per il “Pizza Festival”

L'iniziativa gastronomica, patrocinata dal Comune di San Valentino Torio e promossa dall'Accademia della Pizza guidata da Carmine Marrazzo si svolgerà dal giorno 8 settembre fino al giorno 12.

2007
Advertisement

La Saporita, Ai 3 monelli, ‘O Sarracino, Reginella, Il Michelangelo della pizza, Nonna Rita, La Tammorra, Madison. Saranno loro le pizzerie che delizieranno i palati di quanti giungeranno alla villa comunale della città degli innamorati per la 5° edizione del “Pizza Festival di San Valentino Torio”.

L’iniziativa gastronomica, che partirà il prossimo 8 settembre e terminerà invece il giorno 12, è stata patrocinata dal comune valentinese e promossa dall’Accademia della Pizza, guidata da Carmine Marrazzo.

Cinque i giorni della manifestazione, otto i maestri pizzaioli che si cimenteranno in un tour gastronomico che li vedrà, quest’anno, tutti uniti in un grande momento di festa ma anche di solidarietà.

“L’iniziativa è stata strutturata da tutti noi – ha detto Carmine Marrazzo, Accademia della Pizza e pizzeria La Saporita – ognuno avrà la sua postazione ma sarà un lavoro corale. A San Valentino porteremo le nostre eccellenze, sia come prodotti tipici campani, sia come tipologie di pizza. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze: chi giungerà in villa comunale in questi giorni potrà spaziare dalla pizza classica alla verace napoletana, dalla pizza dessert alla pizza senza glutine. Partecipando a ciò che, per noi, è una grande festa. Una festa voluta da noi pizzaioli ma voluta anche e soprattutto dall’amministrazione comunale. Al sindaco Michele Strianese e al suo esecutivo vanno i sentiti ringraziamenti da parte di ognuno di noi”.

Una festa importante, ricca di particolari, in cui la parola d’ordine sarà “solidarietà”

“Anche noi daremo il nostro contributo – ha continuato Marrazzo – il giorno 8 settembre su ogni pizza che verrà venduta sarà devoluto un euro in favore delle popolazioni terremotate. Per tutti i cinque giorni, inoltre, allestiremo uno stand per la raccolta. Per noi questa è una festa da vivere insieme e uniti, ma non possiamo non pensare a chi, in questo momento, ha davvero perso tutto”.

Programma dell’edizione 2016:

  • Giovedì 8 settembre ore 20.00: Tammurrianera -musica popolare
  • Venerdì 9 settembre ore 20.00: Marco canta Venditti
  • Sabato 10 settembre ore 20.00: Karaoke e Animazione con Anna Eventi
  • Domenica 11 settembre ore 20.00: Miss&Mister Magma -concorso di moda
  • Lunedì 12 settembre ore 21.00: Nonno moderno -Nello Iorio, Made in Sud
Advertisement