San Marzano sul Sarno piange don Giovanni, stamane i funerali

60
Advertisement

“Mi inchino riverente dinanzi alla salma di don Giovanni e lo ringrazio per come mi è rimasto vicino nel tempo del suo servizio di Vicario generale, esprimendo al massimo le doti sacerdotali, sempre nella discrezione e nell’umiltà”.
Poche parole, quelle pubblicate sul sito ufficiale della Diocesi di Nocera Sarno a firma di monsignor Giuseppe Giudice per salutare Don Giovanni Iaquinandi. Il vulcanico parroco di San Biagio Vescovo e Martire di San Marzano sul Sarno è deceduto nella serata di mercoledì 17 ottobre. Stamane i funerali.

La notizia della sua morte ha lasciato un grande vuoto nell’intera comunità di San Marzano sul Sarno; alle 9.00 un minuto di silenzio accompagnerà l’inizio della messa esequiale (che si terrà, appunto, a San Biagio Vescovo e Martire), mentre su volere del sindaco Cosimo Annunziata oggi è lutto cittadino. “Buon viaggio Don Giovanni – le parole scritte da Giuseppe Romano, ex esponente di spicco del gruppo giovanile di Fratelli d’Italia – resterai sempre nei nostri cuori”.

Advertisement