San Marco di Castellabate – L’altra estate: “San Martino, musica zeppole e vino”

99
Advertisement

Un’evento per vivere le bellezze del Cilento lontano dalla stagione balneare.

In occasione della ricorrenza di San Martino, il periodo in cui “ogni mosto diventa vino”, il rione Rocchetta di San Marco di Castellabate, sabato 9 novembre 2019, ospita il “Festival di San Martino”.

 

In nome dello slogan “Musica, zeppole e vino” per i vicoli della cittadina, da via Cuono a via Vicenza e per le strade ad esse collegate, si snoderanno i mercatini artigianali a cura dell’associazione Marcialonga,

Espressione danza e Actor studio, zeppole di vari tipi, vino, diverse aree musicali coinvolte, esibizione del cantastorie del Cilento Domenico Monaco.

Ci saranno delle attività diverse in ricordo delle vecchie tradizioni familiari, come l’antica sartoria, la

lavanderia, i vecchi maestri d’ascia e tanto altro ancora. Presso “La casa di Bacco” si troveranno le classiche Zeppole e il buon Vino.

A San Marco di Castellabate le Zeppole rappresentano il simbolo della festività di San Martino e verranno presentate in tutti i vicoli in diversi e gustosi tipi.

Troveremo infatti le tradizionali Zeppole con lo zucchero e poi quelle speciali e gustosissime Zeppole

Locali come le Zeppole con le Alici e quelle con i Peperoni, e poi le Zeppole al Miele e tanti altri gusti ancora sempre accompagnate da un buon bicchiere di vino.

L’evento è organizzato dall’Associazione Vivi San Marco ed è patrocinato dal Comune di Castellabate.

Giuseppina Rita De Stefano

 

 

Advertisement