Salvati sindaco. E’ “giallo Di Massa”: perché non è andato alla cerimonia?

76
Advertisement

Chiunque durante le elezioni si lasciava andare alla più classica delle battute – “Chissà come faranno a spartirsi gli incarichi” – Qualcun altro ancora, aveva scritto – “ci vorranno due comuni”. Ebbene, questa sorta di “maldicenza popolare” si sta concretizzando prima del tempo. Più di un grattacapo per il pacato Salvati che sta facendo i conti con le assegnazioni, ma la coperta è corta.

E’ diventato un giallo l’assenza di Di Massa ed i suoi sostenitori al festino di ieri sera. Doveva essere l’occasione per distendere i nervi e fare squadra, invece si è creata una pericolosa crepa. I grandi assenti, forti della marea di voti ed “impegno pratico” apportati alla causa, hanno alzato il tiro. A bocce ferme l’accordo pare sia stato la presidenza del consiglio ed un assessorato. Ma dopo la vittoria, grazie al loro grosso contributo, alla richiesta si è aggiunta anche il secondo assessorato. Dunque stando a voci di corridoio, poco prima del gran gala è giunto un ultimatum che ha determinato l’assenza.

E’ probabile pure che il primo eletto ed il suo staff abbiano già fatto giungere il loro disappunto ai vertici FDL. A tal proposito, durante la serata la presenza di Cirielli ha smorzato l’aria di sgomento e chissà che non abbia dato qualche buon consiglio per far salpare l’ammiraglia Salvati. Lunedì 24 è atteso il primo consiglio comunale.

Advertisement