Salvati sindaco. Città invasa: fate presto con l’ACSE e il decoro urbano!

73
Advertisement

Si sapeva già, non sarebbe stato affatto facile gestire Scafati. Vero che on è nemmeno cominciata l’avventura del neo sindaco Salvati, che le emergenze incombono. Tra le richieste dei cittadini c’è, in primis, il decoro urbano e i benedetti “sacchetti” che stanno invadendo la città. Allora, soltanto l’ACSE può risolvere questo flagello. Dunque, si faccia in fretta a decidere chi gestirà e metterà in sesto l’ente (si fanno già i primi nomi).

Nella giornata di ieri (ma da qualche anno ormai), sui gruppi “sei di scafati se” sono giunte tante segnalazioni di sacchetti selvaggi, “monnezza” sparsa sulla sezione stradale e sui marciapiedi, ratti, blatte e per finire una puzza nauseante che affiora soprattutto di notte. Addirittura, pare che una anziana sia stata “accerchiata” da più ratti che frugavano fra un cumulo di rifiuti in via Cesare Battisti. Proprio il centro storico è maggiormente penalizzato. Subito dopo ci sono le periferie, ma non stanno meglio nelle zone, per intenderci, residenziali.

Per quanto riguarda l’aspetto dell’insopportabile puzza serale, siamo appena alle prime calure di giugno, figuriamoci quando le industrie conserviere saranno nel pieno dell’attività.

Advertisement