Salerno – Trasporto pubblico provinciale: incontro tra Prefetto e Busitalia

Si è svolto stamane a mezzogiorno l’incontro, anticipato qualche giorno fa, tra la prefettura di Salerno e le aziende che si occupano di trasporti e mobilità per affrontare le tematiche inerenti alla ripresa delle attività a pieno regime dal 18 maggio prossimo. All’incontro hanno partecipato anche Luca Cascone, consigliere regionale e presidente della commissione trasporti, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e i responsabili del comando della polizia municipale salernitana.

“Non possiamo farci trovare impreparati” – si raccomandano i titolari delle aziende del trasporto pubblico locale. Busitalia in particolar modo chiede  – “più mezzi per garantire il distanziamento necessario senza rinunciare all’efficienza del servizio e più personale che ci aiuti a verificare, nei punti nevralgici delle città, che ci siano sempre le condizioni per una mobilità sicura per la salute di tutti, conducenti ed utenza”.

Le forze dell’ordine, hanno assicurato i vertici provinciali, faranno una grande parte in questa situazione di ripresa e cercheranno di garantire maggiori controlli alle fermate principali e notoriamente più affollate.