Salerno. Torna l’appuntamento annuale con “Dona con Amore”

Torna l’appuntamento annuale di “Dona con Amore (IV Edizione), la manifestazione nazionale, nata a Salerno e dedicata alla donazione del sangue, che si svolgerà durante la giornata di San Valentino (14 Febbraio) dalle ore 8.30 alle ore 12.00 presso il Reparto Prelievi dell’Azienda Ospedaliera OO.RR. S. Giovanni di Dio e Ruggì D’Aragona di Salerno oppure negli altri centri situati nella provincia di Salerno.

Da quest’anno, “Dona con Amore” è promossa ufficialmente dall’Associazione “DONATION Italia” in partnership con l’Associazione nazionale Erasmus Student Network Italia e l’Associazione Avis Comunale Salerno avvalendosi della collaborazione delle sezioni locali di Erasmus Student Network Salerno e della Rete dei Giovani per Salerno e dei patrocini istituzionali della Regione Campania, del Comune di Salerno – Pagina ufficiale dell’Ente e dell’ Aula Scozia -Azienda Ospedaliera San Giovanni Di Dio Ruggi D’Aragona di Salerno.

Gli studenti stranieri, provenienti da diversi Paesi d’Europa del progetto Erasmus, sono impegnati in prima persona in questo importante gesto di solidarietà. Dato il grande successo della passata edizione (più di 50 Associazioni partecipanti, oltre 150 donazioni e la partecipazione di tante società sportive come la Salernitana) l’evento si è allargato coinvolgendo, oltre Salerno, anche altre città d’Italia, tra cui: Cagliari, Catania, Messina, Milano, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Trieste, Trento, Verona; e della Provincia di Salerno: Baronissi, Battipaglia, Calabritto, Eboli, Mercato S. Severino, Roccadaspide, Sapri e Vallo della Lucania. Venerdì 12 febbraio ci sarà il “Convegno di Presentazione” della manifestazione presso il “Palazzo S.Agostino” della Provincia di Salerno alle ore 10.30.