Salerno, stasera Notte Bianca aspettando Luci d’Artista 2016

383
Advertisement

È tutto pronto a Salerno per il lungo week end di iniziative in attesa di Halloween e della festa di Ognissanti. Stasera e domani la notte bianca.

La manifestazione, organizzata dalla Cidec e con la quale si spera in un rilancio dell’economia e del settore commerciale cittadino, interesserà la zona che va da Torrione a Mercatello con chiusura di strade e piazze principali. L’intento è quello di rivalutare una zona che molto spesso tende a rimanere nell’ombra anche degli stessi turisti, in questo periodo estremamente attenti al corso principale e all’inaugurazione (oltre che visita) di Luci d’Artista 2016. I salernitani, pur plaudendo all’idea, non sono del tutto convinti però sulle giornate scelte da calendario. Alla base dei “dubbi” dei cittadini la concomitanza con il match Salernitana contro Pisa, il serale Juventus contro Napoli nonché iniziative varie sparse in tutto il territorio.

Salerno, ad ogni modo, continua a prepararsi per il giorno 5 novembre, data di accensione ufficiale delle luminarie di Luci d’Artista 2016. Le installazioni sono quasi del tutto complete e mancano davvero gli ultimi ritocchi. Già presa d’assalto la ruota panoramica, che stuzzica la curiosità dei più. Intanto, dubbi sulla madrina: l’inaugurazione era stata concordata alla presenza della bellissima Claudia Gerini, ma voci di corridoio alludono alla possibilità che il prossimo 5 novembre, in realtà, a Salerno possa venire un’altra madrina. Sarà vero? Solo il tempo potrà dirlo. La cittadina retta dal sindaco Napoli, al momento, attende le due serate di oggi e domani con la notte bianca. Sperando comunque nella buona sorte.

Advertisement