Salerno, rapina ad un bar nei pressi dell’ospedale di San Leonardo

Sigarette, gratta e vinci e denaro contante per 200 euro. E’ quanto portato via nel corso di una rapina avvenuta martedì sera al Bar Tabacchi Anna di via San Leonardo, a pochi metri dall’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Verso le ore 20 due persone a volto coperto, approfittando dell’assenza di clienti, sono entrate nell’esercizio commerciale puntando una pistola contro il titolare e si sono fatti consegnare il denaro presente in cassa ed un ingente quantitativo di sigarette e gratta e vinci. Tutto è avvenuto in pochi attimi. Poi, minacciando ancora il titolare, i due si sono dileguati a bordo di un’auto grigia, presumibilmente sfruttando la vicinanza con la corsia di innesto con la tangenziale.

Dopo la rapina il titolare del bar ha chiamato la Polizia che, giunta sul posto, ha effettuato i rilievi di rito. Gli agenti hanno provveduto anche all’acquisizione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e di quelli della zona per risalire alla targa dell’autovettura usata per la rapina ed all’identità dei rapinatori nonostante i due si fossero preoccupati di travisare il proprio volto con un passamontagna.