Salerno. Medici e parrocchie per la Casa del Diritto alla Salute: oltre mille visite gratuite

Salerno. Dalle 9 alle 13 di domani, 7 dicembre, presso la Chiesa Sant’Eustachio
dell’omonimo quartiere della Zona Orientale di Salerno si terrà un nuovo appuntamento della Casa del Diritto alla Salute, iniziativa che, da tre anni, garantisce visite gratuite a persone in stato di bisogno.

Il progetto fortemente voluto dal consigliere comunale e provinciale Dante Santoro, con il coinvolgimento di decine di medici e parrocchie, supererà le mille visite gratuite erogate in questi anni: “Una storia incoraggiante che viene da Salerno e dalla Campania, un miracolo organizzativo in una terra in cui la malapolitica ha portato primati negativi e situazioni disastrose nella sanità pubblica. Grazie alle centinaia di attivisti e medici volontari che stanno aiutando tante persone in stato di bisogno, domani superiamo le mille visite e cure. Un segnale importante di cittadinanza attiva“.

Le visite erogate saranno: visita odontoiatrica, medicina del dolore, consulenza psicologica, medicina generale, controllo diabete e glicemia, misurazione pressione arteriosa, visite audimetriche, visita pediatrica, visita otorinolaringoiatrica, visita oculistiaca.
All’iniziativa parteciperanno i dottori Mario Caggiano, Antonio Pagliara, Giulio Salerno, Giulia D’Agostino, Antonio Apicella, Farmacia Fiore e Centro per l’Udito di Francesco Imparato.