Salerno. Mancano banchi e sedie, il De Sanctis sotto i riflettori

40
Advertisement

Potrebbero non avere banchi e sedie i nuovi iscritti al liceo classico De Sanctis di Salerno.

All’istituto mancano ben 150 banchi e, visto che i fondi giunti dalla Provincia sono ridotti all’osso, non si sa ancora come saranno acquistati.

La vicenda, riportata sul quotidiano Il Mattino di oggi, sta destando non poco scalpore per l’istituto superiore sito a Torrione. Tutto è partito nel momento in cui da Palazzo Sant’Agostino è giunta comunicazione che la spesa di 150 banchi più 50 sedie non poteva essere affrontata. A fine giugno la preside del liceo aveva anche chiesto ed ottenuto un colloquio con i vertici provinciali, e insieme la soluzione per fronteggiare la carenza si era pure trovata.

Eppure, qualcosa non è andato: quella che sembrava una certezza adesso non lo è più. Gli alunni iscritti in aumento, quest’anno, potrebbero ritrovarsi con le difficoltà legate a dove poggiarsi per seguire le lezioni. Ma non solo: secondo le ultime testimonianze, infatti, pare che la facciata dell’edificio presenti una grossa crepa che ha già comportato caduta di intonaco. La preside chiede immediati interventi anche in questo.

Advertisement