Registrati
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura
    • Eventi
    • Scuola
    • Spettacolo
    • Storia
  • Sport
    • Calcio
    • Basket
  • Agenda
    • Cucina
    • Moda e Tendenze
    • Lotto e Lotterie
Registrati
Benvenuto!Accedi al tuo account
Password dimenticata?
Recupero della password
Recupera la tua password
Cerca
lunedì, 23 Febbraio 2026
Logo
lunedì, 23 Febbraio 2026

Le notizie dal territorio

Logo
Contatta la redazione
Cerca

Looking for something?

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura
    • Eventi
    • Scuola
    • Spettacolo
    • Storia
  • Sport
    • Calcio
    • Basket
  • Agenda
    • Cucina
    • Moda e Tendenze
    • Lotto e Lotterie
Promo 1 Promo 2 Promo 3 Promo 4

in diretta dal Supercinema: No alla Camorra

Home Cultura Eventi Salerno, l’oncologo Gridelli presenta il libro “In cucina contro il cancro”
  • Cultura
  • Eventi

Salerno, l’oncologo Gridelli presenta il libro “In cucina contro il cancro”

Giovedì 25 febbraio ore 17.00 Salone del Gonfalone del Comune di Salerno via Roma Salerno

Di
Carmen Della Mura
-
23 Febbraio 2016
0
442
Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp

    Il 30% di tutti i tumori sono legati ad una scorretta alimentazione e vi è una grande necessità di informazione sull’argomento. Cesare Gridelli, oncologo di fama internazionale, direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia e dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Toracica, torna in libreria con la seconda edizione del libro “In cucina contro il cancro”.

    Dopo il successo della prima edizione, l’oncologo ha ampliato e aggiornato il volume, approfondendo ulteriormente quali sono le abitudini alimentari collegate al rischio di sviluppare tumori e quali, invece, andrebbero adottate per prevenirli. Numerosi i nuovi temi trattati, come, ad esempio, gli integratori alimentari e la ricerca genetica in campo alimentare, e circa 100 le ulteriori indicazioni sulla preparazione delle pietanze che vanno ad arricchire il ricettario (ora con 220 ricette) che è parte integrante dell’opera.

    Il volume, edito da Il Pensiero Scientifico Editore, sarà presentato giovedi 25 febbraio 2016, alle ore 17.00, presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno in via Roma a Salerno. Dopo il saluto del Sindaco di Salerno ff Vincenzo Napoli e l’introduzione del giornalista Aldo Primicerio direttore de Quotidiano Medicina sarà lo stesso autore, Cesare Gridelli, sollecitato dalle domande del moderatore Peppe Iannicelli e dei presenti , ad illustrare i contenuti del suo libro e a spiegare perché mangiare bene e sano aiuta a prevenire il cancro.

     

     

     

     

    • TAGS
    • cancro
    • Gridelli
    • libro
    • oncologo
    • presentazione
    • salerno
    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    WhatsApp
      Articolo precedenteEboli, mostra fotografica RISCATTI al MOA
      Articolo successivoRapina alla farmacia di via delle Calabrie. Prelevato incasso di 500 euro
      Carmen Della Mura
      Carmen Della Mura
      Registrati
      Benvenuto! Accedi al tuo account
      Hai dimenticato la password? ottenere aiuto
      Recupero della password
      Recupera la tua password
      La password verrà inviata via email.
      Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.