Salerno. L’autista è una donna: minorenni vandalizzano l’autobus

56
foto tratta dal web
Advertisement

Ennesimo raid notturno quello di giovedì sera ai danni di un autobus di Busitalia Campania. Come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, infatti, intorno alle 20.30 del 2 novembre un branco di minorenni ha preso di mira uno dei mezzi della linea 2 una volta giunto a piazza Malta. L’autobus di linea, prima dell’arrivo nella piazzetta salernitana, era già gremito di persone; una volta lì, ha dovuto accogliere numerosi altri ragazzi. Secondo le testimonianze, pare che l’autista non abbia nemmeno avuto il tempo di ripartire che il gruppetto di teppisti ha iniziato a scalciare violentemente contro la porta centrale dell’autobus stesso, rompendone i cardini. La conducente, già finita in passato nel mirino di alcuni aggressori, ha dato subito l’allarme. Immediato l’arrivo di due pattuglie della Polizia, intervenute nella vicina piazza Casalbore.
Le forze dell’ordine hanno proceduto all’individuazione dei teppisti, rimasti tutti bloccati all’interno del mezzo e impossibilitati alla fuga.
Alla base della violenza gratuita sembrerebbe esserci il fatto che l’autobus fosse guidato da una donna. Le forze dell’ordine hanno bloccato i tre ragazzi protagonisti dell’atto vandalico, tutti minorenni e con meno di 15 anni di età.
L’autobus vandalizzato, ad ogni modo, non ha potuto riprendere la propria corsa: le porte, infatti, non si chiudevano più. I passeggeri hanno dovuto quindi attendere l’arrivo di un altro mezzo che riprendesse la corsa sospesa dal precedente. Tante le critiche e le polemiche da parte di chi avrebbe preferito scendere subito e proseguire il viaggio autonomamente, il tutto per evitare ulteriori problemi legati alla presenza dei teppisti.

Advertisement