Salerno. Ladro di bici pizzicato in azione: arrestato

37
Advertisement

A seguito di una segnalazione arrivata al 113, gli agenti della Questura di Salerno sono intervenuti – nel pomeriggio di ieri – in via Enrico Bottiglieri, dove era in atto un furto, cogliendo in flagranza di reato un uomo di circa 30 anni già noto alle forze dell’ordine e gravato da diversi precedenti penali. Il giorno prima il 30enne era stato scarcerato a seguito di una condanna per possesso di armi ed oggetti illeciti atti allo scasso.
Al momento dell’arrivo degli agenti, intorno alle ore 16, l’uomo stava trascinando una bici a pedalata assistita bianca, non di sua proprietà, ancora col catenaccio di sicurezza sulla ruota posteriore.
L’episodio registrato a Salerno va ad allungare la lista di quelli già registrati nel capoluogo ed in provincia, dove è scattato l’ allarme “furti di biciclette”: solo nelle ultime due settimane, infatti, nella città di Nocera Inferiore si sono verificati circa 16 furti di questo tipo. Numeri preoccupanti riguardano anche Salerno, dove i furti interessano maggiormente le biciclette elettriche.
Su questa diffusa tendenza sono in corso le indagini della Questura della Provincia di Salerno.

Maria Pia Della Monica

Advertisement