Salerno – La spesa sospesa “Poetica”. Rete di associazioni

65
Advertisement

“La Spesa Sospesa Poetica è un progetto in evoluzione promosso dall’Associazione Culturale no Profit Poesie Metropolitane, Associazione Rete dei Giovani per Salerno, Legambiente Campania, Lipu Onlus-Lega Italiana Protezione Uccelli- Sezione Salerno, Associazione Santangioletti, LEO Club Salerno Host, Un Mondo a colori, Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati e Salotto Gastronomico.

L’obiettivo è quello di sostenere i tanti cittadini e le famiglie salernitane che in questo momento vivono in grande difficoltà economica, attraverso una Spesa Sospesa e Poetica ovvero donare quello che si può, una parte della spesa, un pasto, una donazione diretta e ricevere in dono una poesia. Oggi più di ieri la poesia è un bene essenziale per restare umani.

Partecipare significa essere protagonisti di un progetto di responsabilità e solidarietà urbana e sociale. Essere cittadini attivi a supporto della dignità delle persone più fragili.

Il Progetto, nella prima fase pandemica di marzo, ha supportato molte realtà del territorio salernitano in difficoltà (famiglie, associazioni, case famiglia, mense e braccianti agricoli) e ora riprende il suo cammino con il Patrocinio del Comune di Salerno, grazie alla condivisione dell’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, al supporto della Centrale del Latte di Salerno con il “Progetto Centrale Solidale” oltre al coinvolgimento di tante realtà commerciali del territorio salernitano.

Ogni associazione apporterà il proprio contributo affinché il tutto si svolga secondo le regole e in particolare a chi lascerà un contributo saranno donate : Poesie su calamite, segnalibri, il libro “Salotto Gastronomico- brocardi, ricette e poesie” e la Bolletta, libri poetici in digitale “ Io resto Poesie “ e “Demetra” scaricabili tramite il codice QRCode posto sulle locandine o scrivere a (spesasospesapoetica@Gmail.com).

Appena possibile tutto ciò che sarà donato verrà gestito dai volontari delle associazioni aderenti al progetto.

Advertisement