Salerno / In scena “Comicissima Tragedia”, Sabato 22 agosto teatro all’aperto “Annabella Schiavone”

Forse dagli addetti ai lavori è considerato uno degli spettacoli sempre nuovo e sempre divertente da circa 150 anni. Insomma è il preludio per una grande serata dopo il breve periodo “forzato” dal lockdown, quale migliore occasione per trascorrerla Sabato 22 agosto, alle ore 21,00, presso il teatro all’aperto “Annabella Schiavone”, dove in scena ci sarà la farsa “Comicissima Tragedia”.

Una grande serata teatrale, uno spettacolo, a cura del Teatro Novanta di Gaetano Stella, omaggio al Teatro comico napoletano, è una divertente commedia, che offre la possibilità di sbellicarsi di risate senza sosta.

Farsa nata da un gioco teatrale messo in scena dalla famiglia Petito, senza copione, uno spettacolo basato interamente sull’improvvisazione degli attori che si divertono a far divertire il pubblico e i colleghi in scena con mille lazzi e fuori copione.

Da Petito a Scarpetta, dai fratelli Gallo fino a “Noi”, ognuno improvvisa più che può, insomma tutti gli ingredienti giusti per una ripartenza… ne abbiamo proprio bisogno!

LA SCUOLA

E’ una scuola di formazione al teatro e al musical per giovani, bambini ed adulti, diretta da Gaetano Stella. Per molti rappresenta un punto di partenza e di approccio al mondo artistico e non solo, infatti attraverso un programma didattico formativo ha l’obbiettivo di crescere e far crescere al meglio la propria missione: l’arte, il teatro, la danza, la musica. Ci sono basi fondamentali come l’opportunità di crescita sociale, culturale e morale, nonché lavorativa per operare nei settori di riferimento, dall’attore all’animatore professionista, dal performer al promotore spettacoli, dall’organizzatore di eventi culturali all’operatore del terzo settore, portando così valore aggiunto sia sul proprio territorio che fuori, sai a livello locale che a livello nazionale.

IL CAST TECNICO ED ARTISTICO

  • Produzione: TeatroNovanta

  • Cast: Raffaele Milite, Emanuele Squillante, Lucia Voccia, Stefano Mammato, Francesco De Rosa

  • Supervisione Artistica Matteo Salsano & Gaetano Stella

In regola alle disposizioni ministeriali Covid-19.