Salerno – Il Teatro Augusteo si fa a misura di bambino

159
Advertisement

Tutto è partito l’8 Dicembre 2019 per arrivare fino al 6 gennaio,appuntamento al Teatro Augusteo di Salerno per la rassegna di fiabe.

Un cartellone, messo in piedi dalla Compagnia dell’Arte di Antonello Ronga, grazie al sostegno di Confcommercio Campania – sede di Salerno e  Camera di Commercio di Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno, rientra tra gli eventi organizzati in occasione di Luci d’Artista.

Lo spettacolo completamente gratuito, ogni volta di 60 minuti in atto unico, trascinerà il pubblico nel magico mondo delle fiabe tra l’allegria delle musiche e delle canzoni (interpretate dagli attori Renata Tafuri, Emanuela Tondini, Francesco Sommaripa, Vincenzo Triggiano, e Massimiliano Palumbo preparati dalla vocal coach Cristina Mazzaccaro); le scenografie digitali (di Marcello De Martino), le illustrazioni grafiche (di Davide De Crescenzo) e il dinamismo delle  coreografie (di Fortuna Capasso e Davide Raimondo), diventa spettacolo.

A riempire la scena i meravigliosi costumi realizzati dalla sartoria di Rosaria Casaburi e la costumeria firmata Scena Labarte.

Dopo l’inaugurazione con Oceania, la rassegna proseguirà con “Pinocchio ragazzo fortunato”, domenica 15 dicembre.

Il 22 dicembre sarà in scena “Il Grinch ed il miracolo di Natale”, il 29 dicembre “Miracolo a Notre Dame”, per finire il giorno dell’epifania con “Hakuna Matata”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Giuseppina Rita De Stefano

 

 

 

Advertisement