Salerno e provincia – Attuazione del coprifuoco, il report delle forze dell’ordine

3

Anche questo fine settimana ha visto impegnate le Forze dell’Ordine nell’attività di contenimento dell’evoluzione del quadro epidemiologico connesso alla diffusione del coronavirus covid 19.

In particolare, alla luce delle ultime determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Salerno, dr. Francesco Russo, si è data anche attuazione, con il prezioso impiego dei Militari dell’Esercito Italiano e delle pattuglie della Polizia Locale, all’ordinanza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, relativa alla chiusura, durante i week-end, del Lungomare cittadino.

L’interlocuzione, attivata già da tempo con le varie categorie economiche, sta consentendo una più agevole gestione dell’Ordine Pubblico, vista la collaborazione degli operatori commerciali, impegnati, a loro volta, nel rispetto della normativa anti- covid — 19.

In ogni caso, il Questore della Provincia di Salerno, dr. Maurizio Ficarra,  ed  i vertici dell’Arma Carabinieri e della  Guardia  di  Finanza,  Col.  Gianluca Trombetti e Generale Danilo Petrocelli hanno  assicurato  il  massimo impegno dei propri uomini sia nel capoluogo che in provincia.

Pertanto, i controlli disposti con apposita ordinanza con  il  consueto impiego di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale  e Polizie Locali, hanno consentito di raggiungere nel fine settimana i seguenti risultati:

  • persone controllate: 2021
  • persone sanzionate per mancato uso mascherina: 18
  • esercizi pubblici controllati: 386, (nessuno sanzionato)
  • contravvenzioni al Codice della Strada: 16