Salerno – Daniele Sepe in concerto all’Arena del Mare

Il prossimo 16 Agosto alle ore 20.30 all’Arena del Mare di Salerno, Daniele Sepe col suo Canzoniere Terrestre. Insieme ad Emilia Zamuner, Antonello Iannotta, Tommy De Paola, Davide Costagliola e Paolo Forlini, Sepe ci accompagnerà in un viaggio tra sonorità e suggestioni da tutto il mondo, in un viaggio in bilico tra reggae, folk, world music, jazz, rock, fusion, blues, musica classica con una sola caratteristica costante che è la cifra stilistica di quel Sepe che, col suo personalissimo modo mediterraneo di affrontare la scrittura e l’arrangiamento, ha registrato nelle ultime tappe sempre il tutto esaurito. La serata, ideata e organizzata da Marzia Brini, sound engineer e produttrice di eventi, è promossa dalla neonata associazione Pink Noise, della quale è presidente e fondatrice e nella quale incanala le sue numerose esperienze internazionali.

Così l’evento avrà un open act festivaliero e un finale afrofuturistico: un gruppo di circensi e trampolieri acrobati salernitani creeranno l’atmosfera mentre la chiusura sarà in chiave Dub sulle tracce di Albino d’Amato, sound engineer e music producer, attualmente in tour con Luchè, gli Almamegretta, il DubBox Project e CoCo.
Una serata che raggruppando una pluralità di espressioni artistiche la  come unico intento il rimettere in moto un settore in affanno che può sicuramente rappresentare un volano anche per il territorio.
La nostra intervista a Daniele Sepe a Scenari Pagani nel 2019

VIDEO MN24 / PAGANI – Scenari Pagani 2019 – Daniele Sepe in “Canzoniere Terrestre”

Daniele Sepe, resta un personaggio difficile da definire per la sua musica, sempre in bilico tra reggae, folk, world music, jazz, rock, fusion, blues, musica classica… Una sua caratteristica costante è il modo quasi “zappiano” di affrontare la scrittura e l’arrangiamento. musicista è la napoletanità che si fonde con il jazz, il funk, le melodie mediterranee, il rock, il rap, in una contaminazione continua dove la vivacità e la forza dei suoni si accompagna ad una sentita critica sociale che non disdegna anche il gioco dell’ironia.Interviste di Emiliana Nappo a Daniele Sepe, Salvatore Bottone, Sindaco di Pagani e Nunzia Gargano Giornalista "culinaria" autrice di eventi come "Ritratti di territorio" e autrice del libro "Le ricette dell’Agro Nocerino-Sarnese".

Gepostet von MediaNews24 – MN24.it am Sonntag, 24. März 2019