Salerno, Claudia Gerini inaugurerà Luci d’Artista 2016

claudia gerini - foto VanityFair

È ormai tutto pronto a Salerno per l’inaugurazione di Luci d’Artista 2016. Quest’anno, il taglio del nastro sarà affidato a Claudia Gerini.

Salerno si prepara per quello che ormai da anni è l’evento più importante dopo la festa di San Matteo. Il giorno 5 novembre, infatti, a partire dalle ore 17.00, l’amministrazione comunale inaugurerà ufficialmente nella villa comunale l’edizione di Luci d’Artista targata 2016. Tantissime le attrazioni, tante le figure che faranno sognare grandi e piccoli. In villa confermato anche per quest’anno il viaggio nel mondo delle fiabe, con personaggi luminosi, fate, folletti e quant’altro che fiancheggeranno cespugli e alberi. Via dei Mercanti si trasformerà in un vero e proprio giardino incantato, luci e giochi di colori lungo tutto il corso principale salernitano. Insomma, anche quest’anno Salerno si prepara a rendere magico il natale alle porte. Boom di richieste anche per la ruota panoramica, si prevede un flusso superiore alle 100mila persone così come da stime precedenti delle ultime settimane. Il taglio del nastro della kermesse salernitana di quest’anno vedrà il volto e le mani di una delle attrici più belle del cinema italiano: Claudia Gerini.

L’artista romana affiancherà il sindaco Vincenzo Napoli ed il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nell’accensione del Giardino Incantato.