Salerno 2021 – “Tutti Sindaci, Papi e Cardinali…Noi lanciamo Corso per consiglieri aperto a tutti”

122
Advertisement

Il Consigliere Comunale e Provinciale Dante Santoro rilancia l’iniziativa del “Corso di Formazione per Consiglieri” che avviò prima della pausa dovuta alla pandemia e fa un appello ai cittadini a “candidarsi” per proporsi in prima persona per migliorare Salerno.

È un invito in vista delle comunali del 2021, competizione elettorale nella quale Dante Santoro chiarisce di volere dare un contributo per aprire il Comune di Salerno a persone nuove, competenti e volenterose: “Sono stati 4 anni e mezzo belli intensi, un contatto quotidiano e passionale con la città.

Mi avete chiesto in migliaia cosa si potesse fare per Salerno, tante cose le abbiamo fatte come nessuna opposizione mai (500 interventi e missioni compiute, tra cui un’app per i cittadini unica in Italia e ambulatori medici gratuiti nei quartieri nell’era delle cure negate…).

Ora però non chiedete più voi a me cosa posso fare per Salerno, sono io a chiedere a voi cosa potete e volete fare per Salerno. Il “totonomi” per aspiranti sindaci, papi e cardinali in questo periodo mi sembra un dibattito lunare.

Tutti si propongono, tutti vogliono ESSERE ma nessuno dice COSA HA FATTO E COSA FAREBBE per questa città. Ai cittadini volenterosi, a persone nuove con competenze, giovani o anziani di valore dico CANDIDATEVI A FARE di Salerno una città migliore, a misura d’uomo, vivibile e che non umili i suoi figli e io vi appoggerò, in prima linea o di fianco poco cambia (perché no… semmai accomodato su una delle panchine fatte realizzare al Porticciolo).

Dalla prossima settimana riprendiamo il “Corso di Formazione per Consiglieri Comunali” con docenti e personalità altamente qualificate, lo faremo via Zoom in videoconferenza, questa terra è gravemente ferite serve gente preparata ed innamorata per salvarla.

Preparatevi e metteteci la faccia, comunque andrà sarà un successo. Io sarò con voi”.

Il Consigliere Santoro partecipa convintamente al tavolo del centrodestra con la Lega, ma con le sue iniziative continua a rivendicare un forte legame con le anime civiche del territorio con cui negli anni ha costruito attività concrete e che punta a coinvolgere per proporre un’idea di città nuova e davvero a misura d’uomo.

Advertisement