Il primo tempo si rivela equilibrato con occasioni per entrambe le squadre. Gli ospiti si sono resi pericolosi al 18′ con Iemmello, ma il suo tiro è stato parato da Micai. I padroni di casa, invece, ci provano con Lopez, che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Nella ripresa gli uomini di Ventura, passano in vantaggio al 55′, quando Kiyine, trasforma il rigore, che lui stesso si era procurato. Nel secondo tempo, al 10′ Kiyine va in gol trasformando un rigore concesso dopo un fallo di Dragomir sullo stesso centrocampista granata. Al 13′ Gyomber tira, ma Micai è bravo a respingere la sfera. Al 33′ Maistro prova la conclusione di testa, ma la palla finisce alta. Al 37′ c’è la grande parata di Micai sulla punizione di Bonaiuto. Al 39′ la conclusione di Lopez va fuori non di molto. Al 42′ il tiro su punizione di Bonaiuto termina fuori. Al 45′ c’è l’assist di Rosi e la rete di Bonaiuto, grazie a un tiro molto difficile da parare. Nei minuti di recupero, un tiro debole del subentrato Cerci viene parato facilmente, prima che al 51′ l’arbitro Aureliano sancisca la fine del match.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine (29’st Lombardi), Akpa Akpro (29’st Maistro), Di Tacchio, Odjer, Lopez; Djuric, Jallow (43’st Cerci).
A disp: Vannucchi, Dziczek, Gondo, Kalombo, Pinto. All: Ventura
PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyömbér, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Balic (18’st Melchiorri), Dragomir; Fernandes (40′ Kouan), Capone (25’st Bonaiuto); Iemmello.
A disp: Fulignati, Albertoni, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Falcinelli, Nicolussi Caviglia. All: Oddo
Arbitro: Aureliano di Bologna
Ammoniti: Capone, Lopez
Spettatori: 9786
Note: al 41’st ammonito il tecnico Oddo per proteste
LE PAGELLE GRANATA
Micai: Riflesso felino su Iemmello nel primo tempo. Non può nulla sul tiro angolato di Buonaiuto. 6
Karo: Sempre concentrato. 6
Migliorini: Bene nel gioco aereo. Soffre solo in avvio il dinamismo di Iemmello. 6
Jaroszynski: Vigoroso ed acceso. Sempre. Compie un paio di recuperi importanti e non disdegna di impostare. 6.5
Kiyine: È il regista defilato della squadra granata. Si procura e trasforma il rigore. Quando esce, si spegne la luce. 6.5
Akpa Akpro: A sorpresa titolare dopo due mesi di stop. Finché regge sul piano fisico, è il migliore dei suoi. 7
Di Tacchio: Schermo davanti alla difesa, si perde in fase di impostazione. 6
Odjer: Si dedica alla sorveglianza di Balic. Perde lucidità nel finale e favorisce l’incursione di Rosi da cui arriva il pari ospite. 5,5
Lopez: Sfiora per due volte il gol. Fatica in fase di spinta.6
Jallow: Corre tanto, ma non va mai in buca. 5
Djuric: Fa da boa senza mai trovare il guizzo in area. 5.5
Maistro: Entra con personalità nella contesa. Prova a dare un po’ di qualità al palleggio. 6
Lombardi: Deve soprattutto contenere e non è il suo pezzo forte. 5.5

