Salernitana-Entella 2-1, tre punti con Maistro e Jallow, succede tutto nel finale

44
Advertisement

A dieci minuti dalla fine, sembrava un pari piovoso e con limitate emozioni, caratterizzato da supremazia territoriale dei granata non espressa con continuità e avara di occasioni per far gol. Poi è successo tutto. Salernitana a segno su calcio di punizione, grazie alla splendida esecuzione balistica di Maistro. Passano quattro minuti ed arriva un’altra perla, quella del raddoppio, firmato da Jallow, che dalla distanza piazza il pallone all’incrocio dei pali. L’Entella sembra ko ma trova la forza per reagire, va a segno con Poli, di testa, dagli sviluppi di un corner. Nel finale ci provano Nizzetto da una parte e Akpa Akpro dall’altra. Nel settimo minuto di un lunghissimo recupero, è attento e bravo Micai ad opporsi ad un tentativo avversario dalla grande distanza. Poi la Salernitana di Ventura può tornare a far festa, tornando al successo dopo qualche passaggio a vuoto.

 

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto (40’st Jaroszynski); Lombardi, Di Tacchio, Maistro (42’st Odjer), Akpa Akpro, Kiyine; Gondo (46’st Djuric), Jallow.
A disp: Vannucchi, Lopez, Cerci, Djuric, Kalombo, Morrone. All: Ventura

ENTELLA (3-5-2): Contini; Coppolaro, Poli, Chiosa (1’st Crialese); Eramo, Schenetti, Adorjan (40’st Curraino), Nizzetto, Sala; Mancosu, De Luca (24’st Morra).
A disp: Borra, Valietti, Settembrino, Ardizzone, De Luca, Bonini, Toscano, Sernicola, Cicconi. All: Boscaglia

Arbitro: Dionisi di L’Aquila

Marcatori: 34’st Maistro, 38’st Jallow, 44’st Poli

 

Advertisement