Salernitana-Cittadella 4-2, paura e poi successo in scioltezza

36
Advertisement

L’incubo del coinvolgimento vero nella bagarre per evitare la C, i granata di Gregucci l’hanno vissuto e attraversato nel primo tempo, disastroso quasi per tutti i singoli protagonisti. Poi l’ha superato con un gran secondo tempo, realizzando a ripetizione contro un Cittadella che normalmente concede poco agli attaccanti avversari. Primo tempo, immediate avvisaglie di pericolo. Calcio di punizione per il Cittadella non distante dall’area di rigore: Micai in tuffo sventa la minaccia, respingendo il tiro di Benedetti. Al 6′ Salernitana in vantaggio. A segno Djuric di testa servito da Casasola. Di testa anche il pari quasi immediato degli ospiti. Moncini fa centro, servito da Branca. Salernitana sotto addirittura al 19′. Gol di Iori, dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Schenetti. La ripresa è un’altra storia.  Dal calcio d’angolo  di Lopez, colpo di testa di Migliorini, che termina fuori. Entra Rosina e si fa notare subito. Il Cittadella, dopo aver spercato nel primo tempo qualche occasione per regolare definitivamente i conti, commette l’errore fatale di abbassarsi troppo, subendo calci d’angolo a ripetizione e consentendo alla Salernitana di avvicinarsi sfruttando la fisicità del centravanti in giornata ispirata assai. Dicevamo Rosina, eccolo. Batte il corner che consente a Djuric di svettare di testa per il 2-2. Passano tre munuti ed è addirittura sorpasso. Stavolta segna Minala, servito da Jallow, col piattone destro. Djuric è in giornata di grazia e confeziona il tris personale. Azione di contropiede, tiro di Jallow respinto dal palo, prontissimo Djuric nel fare di nuovo centro. Il resto è comoda gestione fino al triplice fischio che ridà punti e morale ad una squadra che non dovrebbe faticare parecchio, almeno quella del secondo tempo, a salvarsi senza sindrome da spareggio.

SALERNITANA: (4-4-2): Micai 6; Pucino 6, Mantovani 6,5, Migliorini 5,5, Lopez 5,5; Casasola 6, Di Tacchio 6, Minala 6,5 (32’st Odjer sv), D. Anderson 5,5 (12′ st Rosina 6,5); Jallow 6 (39’st Mazzarani sv), Djuric 8.
All: Gregucci

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari 5,5; Ghiringhelli 6, Drudi 5,5, Adorni 5,5, Benedetti 6; Siega 5,5 (34’st Proia sv), Iori 6,5, Branca 5,5 ; Schenetti 6 (23’st Panico 5,5); Moncini 6, Diaw (34’st Scappini sv).All: ​​Venturato

Arbitro: Baroni di Firenze

Reti: 6′ Djuric, 13′ Moncini, 19′ Iori, 12’st Djuric, 17’st Minala, 26’st Djuric

Ammoniti: Micai, Jallow, Adorni, Iori, Minala. Spettatori: 2910

Advertisement