Sabato a Portici “In bici a Pietrarsa, andare su due ruote conviene”

345
Advertisement

Tutti in bici per un giorno a Portici. È in programma per sabato 25 giugno l’iniziativa “In bici a Petrarsa, andare su due ruote conviene”, organizzata dal museo di Pietrarsa e dal Comune di Portici.

In collaborazione con la TMP, azienda che gestisce i servizi di sosta sul territorio, è stato allestito presso il parcheggio di via Arlotta il campo base dell’evento, dove sarà possibile lasciare le auto e ritirare le bici. Previsto uno stand anche al museo, destinato a fornire informazioni ed assistenza.

Daranno il via all’iniziativa – sabato mattina alle 9,30 – assessori, consiglieri comunali, il direttore del dipartimento di Agraria ed altri rappresentanti delle Istituzioni, che hanno già annunciato  la loro adesione.

Fino alle 19,30 sarà possibile pedalare liberamente in città, con la possibilità di accedere anche al Museo di Pietrarsa per una visita, a fronte del costo simbolico di 2 euro.

I cittadini che si recheranno a piedi al parcheggio di via Arlotta potranno ritirare la bici gratuitamente, semplicemente esibendo il documento d’identità, mentre chi raggiungerà il luogo in auto sarà tenuto al pagamento della sosta secondo le tariffe ordinarie. Le biciclette a pedalata assistita potranno essere ritirate fino ad esaurimento. Gli organizzatori invitano tutti gli amanti delle due ruote, già possessori di bici, ad aderire all’iniziativa.

Ed a proposito di biciclette, proseguono in diversi punti della città i lavori di realizzazione delle stazioni di sosta del Bike Sharing, dopo il via libera della soprintendenza.

Prevista a breve l’entrata in funzione del servizio, destinato a dare un importante contributo al decongestionamento dal traffico veicolare.

Advertisement