S.Egidio, verso il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti

L’annuncio arriva direttamente dal primo cittadino Nunzio Carpentieri.
Possiamo ufficialmente partire con il conto alla rovescia per l’avvio del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti. Sarà direttamente la Befana a portarci in dono questa novità, che ci aiuteranno a tenere la nostra città sempre più pulita, a rendere più efficiente il servizio e ad aumentare la percentuale di differenziata sul territorio del nostro Comune. Un obiettivo importante che ci siamo dati insieme e che insieme perseguiremo.
Dunque a partire dal 6 gennaio 2020 i cittadini di Sant’Egidio del Monte Albino dovranno fare riferimento, per il conferimento dei rifiuti porta a porta, al nuovo calendario che è stato distribuito in questi mesi insieme al vademecum e ai due bidoncini. Distribuzione che comunque proseguirà ancora nelle prossime settimane al piano terra del Municipio, per consentire a tutti di munirsi del kit per la differenziata.
Ma non finisce qui. Ci sono in cantiere ancora tante novità: premialità per il conferimento all’Isola Ecologica, compostiere domestiche e tanto altro.
Con l’Assessore Marrazzo, cui ho conferito la delega all’ambiente e che dunque sta seguendo passo passo tutte queste novità, vi terremo aggiornati. Intanto cominciate con noi il conto alla rovescia… aspettando la befana.