S.Egidio Monte Albino – Caos e ingorghi ad Orto Loreto, continue segnalazioni ma il problema resta irrisolto

Auto ferme, incroci difficoltosi tra veicoli che viaggiano in direzioni opposte, ingorghi continui, ritardi scolastici a danni di studenti, famiglie e lavoratori.

Orta Loreto purtroppo vede sul posto un solo agente della Polizia locale che con difficoltà gestisce il traffico soprattutto all’uscita di un istituto comprensivo con un alto numero d’iscritti, che arrivano anche dai paesi limitrofi. Nel 2020 i bambini devono essere accompagnati fino all’ entrata perché non c’è di buon mattino un vigile che faccia attraversare loro la strada che li conduce a scuola.

Una piccola strada diventa impercettibile, eppure fanno parte di un capoluogo ove i servizi non mancano, una situazione del tratto resta sostanzialmente critica. Lamentele e segnalazioni dei disagi, anche degli abitanti della zona sono all’ordine del giorno, con richieste continue di risolvere il problema

Al momento però, la situazione è rimasta immutata. Identica la condizione della strada. Identici i disagi. Identiche, e sempre più numerose le segnalazioni di disagi. In attesa di un intervento che, almeno per il momento, non sembra in alcun modo previsto.