S. Egidio del Monte Albino – E tu la doneresti la felicità?… Il Dono in scena

La Pro Loco di S. Egidio del Monte Albino, dando seguito ai propri impegni sociali, si rende promotrice di organizzare una serata teatrale intenda alla divulgazione dell’importanza delle donazioni degli organi, per il giorno 5 maggio presso il centro di quartiere via Cupa del Feudo 47, con orario di inizio alle 20,00.

La compagnia La magnifica gente do sud, presenta: “… tu la doneresti la felicità? … Il Dono in scena”.

Questa rappresentazione teatrale è parte di un intero percorso che l’autore Alfonso Ferraioli, anche  attraverso un libro Autobiografico e una via Crucis, sta effettuando con impegno costante, circondato da tanti amici, per porre all’attenzione la problematica delle donazioni di organi.

Tu la doneresti la felicità? È la domanda fondamentale, semplice e diretta che viene posta allo spettatore nell’intero arco dello spettacolo che rappresenta una vera e propria fusioni delle Arti (Prosa-Musica-Danza-Immagini) per decantare la bellezza della Vita che può arrivare perfino a sconfiggere la morte attraverso quel meraviglioso Dono che permette molto spesso di moltiplicare gli anni vissuti.

In scena viene portata la Realtà, anche attraverso chi l’ha vissuta, come testimonianza forte e dire personalmente Grazie a chi quella felicità l’ha donata e continua a donarla ogni giorno.

E tu la doneresti la felicità?

… zitto ti prego non rispondere, fallo quando ne sarai veramente convinto, ma ricorda una cosa, essa non costa niente e fa tanto, ma tanto Bene…