Roma. Le Ferrovie dello Stato alla ricerca di 500 lavoratori

47
Advertisement

Le Ferrovie dello Stato, in base agli accordi siglati nel mese di ottobre con i vari sindacati di categoria, è pronta per assumere almeno 500 nuovi dipendenti nel 2018. L’obiettivo verrà raggiunto grazie ad un prepensionamento più facilitato per i dipendenti con più anni di servizio.
Si cercano, quindi, prevalentemente ragazzi laureati e diplomati per numerose e diversificate posizioni lavorative:
Sviluppatori di ambienti di simulazione e test. Il ruolo prevede attività di coordinamento di progetti di sviluppo sw per la realizzazione di tools e ambienti di simulazione e test di sistemi di segnalamento ferroviario.
Requisiti Richiesti:
Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Elettrica/Elettrotecnica, Elettronica, Telecomunicazioni o Scienze Informatiche, con votazione superiore a 100/110.
In funzione di un’esperienza superiore ai 5 anni, potranno essere considerate anche candidature con il diploma superiore. Buona conoscenza della lingua inglese. Esperienza di almeno 5 anni nello sviluppo software per tools e ambienti di simulazione e test su piattaforme Windows e Linux per i sistemi ERTMS (sottosistemi di terra e di bordo), LDS, ACC/ACCM.
Esperti di verifica e validazione del SW
Requisiti richiesti:
Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Elettrica/Elettronica, Telecomunicazioni o Scienze Informatiche, con votazione superiore a 100/110.
In funzione di un’esperienza superiore ai 5 anni potranno essere considerate anche candidature con diploma superiore.

Advertisement