Roma – Due nuovi ministri, Lucia Azzolina e Gaetano Manfredi per la scuola

Da oggi sono ufficialmente in carica i neo Ministri Lucia Azzolina e Gaetano Manfredi, rispettivamente Ministro della Scuola e Ministro dell’Università e della Ricerca.

Così la Deputata Virginia Villani coglie l’occasione per fare ai due professionisti, i più sinceri auguri di buon lavoro e un grande in bocca al lupo. Saranno alla guida di due dicasteri fondamentali per il Paese che richiedono competenza, passione, capacità di ascolto e visione.

Con l’amica e collega Lucia Azzolina, con cui abbiamo proficuamente lavorato sinora, siamo riusciti a realizzare provvedimenti per docenti, studenti, personale scolastico e per il sistema dell’istruzione in generale. Insieme a lei in Commissione Cultura potremo a breve affrontare il tema, delle risorse, puntare al rilancio e potenziamento del comparto dell’istruzione. Con il Ministro Manfredi, che dimostra un’indubbia competenza in materia, mi auguro di intraprendere un confronto utile sul nostro sistema scolastico, universitario e della ricerca affinchè possa diventare più rinnovato ed accessibile.!” dichiara la Portavoce alla Camera XI Commissione Permanente Lavoro Pubblico e Privato VII Commissione Permanente Cultura, Scienza e Istruzione e Deputata del MoVimento 5 Stelle, Virginia Villani.