Roccapiemonte, trovati due gattini legati in una busta di plastica

A rendere noto il fatto, l'assessore Luisa Trezza, che ha rivolto un accorato appello

434
Advertisement

Lasciano una busta di plastica ben chiusa per strada. Qualcuno la vede muoversi in maniera strana, e dopo aver preso coraggio, la apre. E trova quello che per un animalista (ma, diciamolo, per qualsiasi essere umano) è la cosa più brutta: dei gattini legati. Abbandonati ad un destino che chiunque può intuire, senza lavorar troppo di immaginazione.

È un ritrovamento che fa discutere quello di poche ore fa nel comune di Roccapiemonte. Un cittadino, che ha preferito rimanere al momento nell’anonimato, ha intravisto una busta in strada muoversi in maniera “sospetta”. Vi si è avvicinato e, ancora pieno di dubbi, l’ha aperta con molta cautela. E ha trovato due gattini, due cuccioli abbandonati non si sa da quanto tempo. Subito partite le segnalazioni. A comunicare la vicenda, l’assessore Luisa Trezza, che ha pubblicato la foto dei micini sul suo profilo Facebook e sul forum dedicato proprio alla cittadina pedemontana. La donna ha ricevuto la foto e l’ha contestualmente pubblicata, muovendo un accorato appello. “Appena ritrovati – scrive la Trezza – legati in una busta di plastica. Urge una balia”.

La foto, che pubblichiamo, parla da sola. Due gattini, di pochi mesi, ritratti con un’espressione che, come si intuisce facilmente, è piena di paura. La Trezza spera che qualcuno offra amore a questi due cuccioli. Amore che qualcuno, prima, ha preferito non dargli. Scegliendo il modo peggiore per disfarsene.

Advertisement