VIDEO | Roccapiemonte premia Asia Staglioli, stellina del karate internazionale

Riconoscimento istituzionale per l’atleta Asia Staglioli, che s’è aggiudicata l’argento al Campionato Italiano Assoluto di karate (kumite) 2018 disputati al Centro Tecnico della Fijlkam di Ostia.

La giovane karateka rocchese, già pluridecorata a livello nazionale e internazionale, sarà insignita di una targa premio dall’amministrazione comunale e in particolare dal sindaco Carmine Pagano e dall’assessore allo sport Roberto Fabbricatore.

Asia Staglioli è sportivamente cresciuta sotto la guida del maestro Carmine Milione (insieme nella foto qui accanto) al Centro Sportivo Shotokan di Roccapiemonte, che ha già “allevato” diversi atleti che in passato hanno “brillato” sui tatami di tutta Italia.

Questo pomeriggio alle 16, nell’aula consiliare del Comune di Roccapiemonte, la cerimonia alla presenza dell’intera amministrazione comunale, di familiari, amici e compagni di squadra.

Già tre anni fa, la giovanissima Asia portò in alto il nome di Roccapiemonte, conquistato l’argento ai Campionati Europei Juniores di Karate. Qui di seguito la nostra intervista dopo la preziosissima medaglia continentale.