
A Roccapiemonte continuano i lavori di ordinaria manutenzione in molti punti della cittadina.
Infatti, da stamani i volontari della Protezione Civile, coordinati da Nicola Pagano, in collaborazione con gli addetti del Comune, stanno provvedendo anche al taglio dell’erba.
Il Sindaco Carmine Pagano assicura che: «Tale opera di pulizia proseguirà anche nei prossimi giorni».
Inoltre, sempre in mattinata, in via Franco Biagio, è stato rimosso un albero che, a causa delle forti raffiche di vento della scorsa notte, è improvvisamente caduto sulla strada finendo a ridosso di una vettura parcheggiata. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti anche gli operai della Ditta Migliore per ripristinare un palo dell’illuminazione pubblica.

«L’episodio dimostra, ancora una volta, che il lavoro di controllo degli alberi del territorio che abbiamo svolto negli ultimi mesi, non è bastato. Ricordo ancora le polemiche di chi non ha contezza probabilmente del problema. – afferma il sindaco Pagano – Molto spesso si tratta di alberi non ben manutenuti, vetusti e pericolosi. Con alcuni specialisti e gli operai specializzati del Comune di Roccapiemonte, avevamo fatto un primo screening e poi il taglio inevitabile di alcuni alberi, specie nelle zone più a rischio, per esempio vicino alle scuole. Sicuramente ripeteremo i controlli, per avere il polso della situazione».
