E’ arrivata forte e chiara la reazione del Comitato Salute e Vita a seguito all’aggressione subita da alcuni manifestanti presso le Fonderie Pisano.
Una vile aggressione” l’ha definita il presidente Lorenzo Forte che ha voluto denunciare sul suo profilo Facebook l’accaduto.
Secondo quanto riportato da Forte un gruppo di 5-6 operai, dopo poco divenuti una 40ina, avrebbero cominciato ad accusare verbalmente i manifestanti accorsi presso la struttura e poi ad aggredirli fisicamente distruggendo tutto ciò che trovavano sulla propria strada.
“Innanzi a tale atto vile, esprimiamo tutta la nostra condanna, oltre ad esprimere piena solidarietà ai cittadini e ai giornalisti- ha continuato Lorenzo Forte- chiediamo immediata presa di posizione di tutte le Istituzioni, colpevoli ancora una volta del loro silenzio, e di non essere stati in grado di disinnescare questo conflitto sociale”.
Nel frattempo, in attesa di una risposta dalle Istituzioni locali, è stata indetta un’assemblea per le 18.30 di oggi presso la chiesta Santa Maria dei Greci nella quale si discuterà dell’accaduto di questa mattina e si deciderà come intervenire in maniera pacifica contro gli aggressori.
Francesca Caso

